Il DVR (documento di valutazione dei rischi) è il documento aziendale che illustra:
- tutti i rischi per la salute e la sicurezza delle persone che operano in azienda
- le misure di prevenzione adottate per eliminare (o ridurre) i rischi presenti
- il programma di miglioramento
Segui la procedura per inviare il documento di valutazione rischi.
La documentazione dovrà essere conservata in azienda a disposizione dell'organo di vigilanza.
Informazioni importanti
Le aziende con sino a dieci lavoratori possono redigere un documento semplificato, denominato "procedure standardizzate”.
Analoga possibilità è consentita alle aziende sino a cinquanta dipendenti se non sono presenti rischi chimici, biologici, da atmosfere esplosive, cancerogeni mutageni, connessi all'esposizione ad amianto.
Il modulo deve essere scaricato per poter essere compilato ove necessario e firmato a mano o digitalmente.
Richiesta di valutazione rischi
Qui trovi il documento che ti permetterà di richiedere una valutazione rischi.
Compila, invia il modulo e sarai ricontattato per conoscere tutti i dettagli.
Inserimento dati anagrafici
Compila tutti i campi richiesti per attivare la procedura di caricamento del documento che hai preparato.