News

Gestori carburante: decreto MIMIT su esposizione prezzo medio e comunicazione prezzi pratica

Nei giorni scorsi, su alcune testate di settore, è stato pubblicato il testo del decreto ministeriale attuativo in materia di esposizione del prezzo medio dei carburanti e delle modifiche relative alle modalità di comunicazione dei prezzi praticati sui carburanti. Di seguito ne evidenziamo gli aspetti più rilevanti, ricordando che il testo definitivo e l’entrata in vigore del provvedimento saranno effettivi soltanto dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

Pacchetto investimenti

Sul Bollettino Ufficiale Serie Ordinaria n. 14 di Lunedì 3 aprile 2023 sono stati pubblicati i bandi attuativi delle tre…

Come trattare con i clienti Anglosassoni: Usa, Regno Unito, Australia

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare i ricavi), devono imparare a trattare i clienti di differenti nazionalità rispettando le sensibilità di ciascuna cultura.

Moda: Monitoraggio andamento vendite nel mese di marzo

Il monitoraggio di Federazione Moda Italia-Confcommercio sulle vendite di FEBBRAIO 2023 (CLICCA QUI) ha evidenziato un incremento medio dell’5,3% rispetto allo stesso mese del 2022, con il 79% delle imprese associate che hanno risposto al questionario che ha registrato una crescita delle vendite (54%) o una stabilità (25%), a fronte di un 21% che ha registrato un calo. Maglieria, giubbotteria, capispalla, pantaloni e jeans risultano i prodotti più venduti seguiti da scarpe donna, sneakers, borse ed articoli sportivi.

Come trattare con i clienti Asiatici: Cina, Giappone, Corea

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, compreso il nostro Lago di Como. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare i ricavi), devono imparare a trattare i clienti di differenti nazionalità rispettando le sensibilità di ciascuna cultura.

Non ci sono altri articoli

Non ci sono altri articoli

Close Menu
×