Incontro gratuito – etichettatura dei prodotti

• Questo evento è passato.
19 Aprile venerdì

Incontro gratuito – etichettatura dei prodotti

19 Aprile 2024, 13:30 - 19 Aprile 2024, 15:00
Confcommercio Como, Via Ballarini 12
Como, Italia 22100 Italia

Abbiamo organizzato un interessante incontro di approfondimento per la categoria sulle regole da seguire in tema di etichettatura e sul tema della contraffazione nel settore moda e dei prodotti tessili e delle calzature tra obblighi di legge e buone prassi. Relatore sarà il Segretario Generale di Federazione Moda Italia Massimo Torti.

L’evento, gratuito, si terrà il giorno:

VENERDÌ 19 APRILE ALLE ORE 13.30

presso la sede di via Ballarini 12 - Como

salone 1 piano

La mancanza o l’errata etichettatura determina confusione tra i consumatori; un danno per i commercianti; un indebolimento dell’immagine dei produttori e del “Made in Italy”; un apparente e generalizzato abbassamento degli standard di qualità; un potenziale rischio per la tutela della salute e la sicurezza pubblica; una possibile truffa ai danni del mercato e del consumatore.

DOCUMENTAZIONE RILASCIATA AI PARTECIPANTI:

• un vademecum “SOS Etichettatura” per gli operatori, con consigli pratici sui comportamenti da tenere da subito, al momento dell’ordine dei capi/prodotti e della ricezione della merce, in caso di controlli da parte della Polizia locale, Guardia di finanza e Camere di Commercio e in caso di sequestro della merce

• un cartello multilingue da apporre nei camerini dei negozi con l’elenco delle fibre tessili

L’incontro è aperto a tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa 2024. Per prenotare clicca sul bottone di seguito.

PRENOTA QUI

Gli uffici rimangono a disposizione per informazioni e chiarimenti al numero 031 2441 – [email protected] (Rif. Jessica Mari).

Date: Aprile 19
Time: 1:30 pm - 3:00 pm