SEO E GOOGLE MY BUSINESS PER ESSERE VISIBILI ON-LINE – FINANZIATO ENTI BILATERALI
Descrizione
FINANZIATO AL 100% PER LE AZIENDE ADERENTI AGLI ENTI BILATERALI DEL TERZIARIO E DEL TURISMO DELLA PROVINCIA DI COMO
Per le piccole e medie imprese la visibilità on-line è un fattore di estrema importanza. La SEO (Search engine optimization), l’inserimento ottimizzato di parole chiave nei contenuti da distribuire on-line, è un insieme di pratiche efficaci per avere maggiori probabilità di raggiungere i primi risultati dei motori di ricerca. Google My Business è quello “spazio”, dedicato alle imprese locali (info e commenti sull’azienda) che appare nella parte alta dei risultati dei motori. Ambedue sono “sistemi” molto importanti, “diretti” e gratuiti per acquisire visibilità sulla Rete. Durante la sessione verranno affrontate le basi principali della SEO e le tecniche più semplici per inserire le parole chiave nel proprio sito e i modi per ottimizzare la propria scheda aziendale Google My Business.
nuove date in programmazione
Contenuti del corso
- I fattori principali che favoriscono la SEO.
- Come impostare il sito in modo SEO orientato
- Lo strumento e i criteri per individuare le parole chiave
- Dove e come inserire le parole chiave nel sito
- Come impostare la scheda aziendale di Google My Business
- Come ottimizzarla
- Pubblicazione dei contenuti sulla scheda
Il corso verrà erogato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.