INGLESE COMMERCIALE: GESTIRE E CONSOLIDARE I RAPPORTI COMMERCIALI CON L’ESTERO – ON LINE
Descrizione
Gestire e controllare rapporti commerciali con aziende clienti/fornitori esteri comporta l’utilizzo della lingua inglese sotto diversi punti di vista. Il saper scrivere mail in maniera corretta, saper effettuare telefonate e accogliere partner stranieri presso la propria struttura significa utilizzare un inglese specifico, con vocabolario e strutture linguistiche adeguate alla situazione, per poter gestire i rapporti commerciali in modo professionale e con competenza.
Obiettivo del corso è fornire ai corsisti vocabolario/termini di settore e strutture linguistiche specifiche ed adeguate affinchè la gestione dei rapporti commerciali con clienti/fornitori siano di alta qualità e all’altezza delle performance aziendali
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Contenuti corso
- "Business Writing": scrivere e gestire comunicazioni scritte con clienti/fornitori stranieri
- "Telephoning": scrivere e gestire telefonate con clienti/fornitori stranieri
- "Socializing accross cultures": gestire visite di clienti/fornitori stranieri presso la propria struttura
- "Customer service": gestire le richieste dei clienti in varie situazioni. Fare conversazione di convenienza per far sentire il cliente a suo agio
- "Problem solving": uso di vocabolario diplomatico ed educato per risolvere problematiche. Identificazione dei bisogni o problemi di vario genere e proporre appropriate soluzioni. Gestione dei reclami
Durata: 15 ore
Modalità di erogazione: il corso sarà erogato in modalità on line tramite piattaforma dedicata (docenza in videoconferenza)
Il corso sarà erogato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti