INGLESE COMMERCIALE: GESTIRE E CONSOLIDARE I RAPPORTI COMMERCIALI CON L’ESTERO – ON LINE
Descrizione
FINANZIATO AL 100% PER LE AZIENDE ADERENTI AGLI ENTI BILATERALI DEL TERZIARIO E DEL TURISMO DELLA PROVINCIA DI COMO
Gestire e controllare rapporti commerciali con aziende clienti/fornitori esteri comporta l’utilizzo della lingua inglese sotto diversi punti di vista. Il saper scrivere mail in maniera corretta, saper effettuare telefonate e accogliere partner stranieri presso la propria struttura significa utilizzare un inglese specifico, con vocabolario e strutture linguistiche adeguate alla situazione, per poter gestire i rapporti commerciali in modo professionale e con competenza.
Obiettivo del corso è fornire ai corsisti vocabolario/termini di settore e strutture linguistiche specifiche ed adeguate affinchè la gestione dei rapporti commerciali con clienti/fornitori siano di alta qualità e all’altezza delle performance aziendali
Vuoi conoscere le nostre tariffe? Scorri la pagina e visualizza tutti i dettagli
in fase di programmazione
on line
"PRENOTATI" per essere aggiornato non appena vengono fissate nuove date
Contenuti corso
- "Business Writing": scrivere e gestire comunicazioni scritte con clienti/fornitori stranieri
- "Telephoning": scrivere e gestire telefonate con clienti/fornitori stranieri
- "Socializing accross cultures": gestire visite di clienti/fornitori stranieri presso la propria struttura
- "Customer service": gestire le richieste dei clienti in varie situazioni. Fare conversazione di convenienza per far sentire il cliente a suo agio
- "Problem solving": uso di vocabolario diplomatico ed educato per risolvere problematiche. Identificazione dei bisogni o problemi di vario genere e proporre appropriate soluzioni. Gestione dei reclami
Durata: 15 ore
Date e orari: 27/03-03/04-10/04-17/04-24/04-08/05-15/05-22/05-29/05-05/06 dalle ore 9.00 alle ore 10.30
Modalità di erogazione: il corso sarà erogato in modalità on line tramite piattaforma dedicata (docenza in videoconferenza)
Il corso sarà erogato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti