TEDESCO BASE – ON LINE
Descrizione
Utilizzare il tedesco in ambito lavorativo significa utilizzare un linguaggio completamente differente dal tedesco generale, sia per strutture linguistiche che per vocaboli.
Un’impostazione linguistica corretta e l’utilizzo di precisi vocaboli fornisce un’immagine aziendale più professionale oltre a facilitare e agevolare la comunicazione con persone madrelingua tedesche.
L'obiettivo di questo corso è di fornire ai partecipanti gli strumenti comunicativi necessari per essere preparati a relazionarsi in lingua tedesca in modo professionale con clienti/fornitori/partner esteri, partendo da un livello base per arrivare ad un livello A1 della scala europea (“Falso principiante”).
Durata corso: 15 ore
Modalità di erogazione: videoconferenza
Il corso verrà erogato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Vuoi conoscere le nostre tariffe? Scorri la pagina e visualizza tutti i dettagli
6-13-20-27 febbraio - 6-13-20-27 marzo - 3-10 aprile 2025
videoconferenza
nuove date in programmazione
Contenuti del corso:
- “Internationale Konferenz 1”: nozioni di base: presentare sé stessi e la propria compagnia; espressioni formali.
- “Internationale Konferenz 2”: nazionalità, identificare e descrivere loghi aziendali e oggetti.
- “Industrie und Konzerne”: presentarsi a qualcuno, dare informazioni su nazionalità, paese di provenienza, città e società per cui si lavora. simulazioni di presentazioni in ambito lavorativo
con dialoghi articolati su più punti (lavoro, nazionalità, azienda per cui si lavora, lingua madre, tipo di lavoro svolto, etc…) combinate con espressioni formali tipiche dell’ambiente. Dare/chiedere informazioni sui prezzi. - “Der neue Arbeitsplatz”: simulazioni di presentazioni/incontri in ambito lavorativo.
- “GESCHÄFTSESSEN”: nozioni di base per la conversazione di base per pranzi/cene di affari
- “Hotel Europa”: effettuare telefonate formali per chiedere informazioni ben precise e prendere accordi o effettuare prenotazioni.