VISUAL MERCHANDISING – ALLESTIMENTO INTERNO AL PUNTO VENDITA – IN PRESENZA
Descrizione
Il Visual Merchandising utilizza le opportune strategie e sensibilità organizzando i prodotti all'interno del punto vendita in maniera visibile rispettando l'identità del brand
Riuscire a creare nel punto vendita un'esposizione chiara e accattivante per il cliente, sarà un punto di forza per la propria attività.
Vuoi conoscere le nostre tariffe? Scorri la pagina e visualizza tutti i dettagli
Durata: ore 12
Contenuti del corso
- La “cornice” della propria comunicazione visiva. Identità visiva e comunicazione: utilizzo coordinato del proprio brand, sul punto vendita e on line.
- Lo “spazio espositivo”. Layout, display e punti focali, uso strategico e allestimento “creativo” dello spazio reale del punto vendita.
- Strategie di vendita visiva, livelli espositivi. Allestimento e tipologie di vetrine esterne e interne, allestimenti zona ingresso e zona di decompressione, percorsi liberi e obbligati, segnaletica di base e promozionale.
- Temi, stagioni, campagne pubblicitarie, eventi promozionali e loro comunicazione, animazioni del punto vendita. Introduzione alla gestione strategica dei flussi di clientela e al potenziamento del tasso di conversione delle vendite.
- Uso consapevole ed “empatico” dei colori, idee creative di allestimento, festività, eventi.
- Esercitazione conclusiva di gruppo su un caso reale per sperimentare i temi teorici trattati nel corso. Interazione coi partecipanti e conclusioni finali.
Il corso verrà erogato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
nuove date in programmazione
clicca su "PRENOTA" per essere avvisato quando verranno programmate nuove date