Corsi di Formazione

VISUAL MERCHANDISING – ALLESTIMENTO INTERNO AL PUNTO VENDITA – IN PRESENZA

Descrizione

Il Visual Merchandising utilizza le opportune strategie e sensibilità organizzando i prodotti all'interno del punto vendita in maniera visibile rispettando l'identità del brand
Riuscire a creare nel punto vendita un'esposizione chiara e accattivante per il cliente, sarà un punto di forza per la propria attività.

Vuoi conoscere le nostre tariffe? Scorri la pagina e visualizza tutti i dettagli

Contenuti del corso

  • La “cornice” della propria comunicazione visiva. Identità visiva e comunicazione: utilizzo coordinato del proprio brand, sul punto vendita e on line.
  • Lo “spazio espositivo”. Layout, display e punti focali, uso strategico e allestimento “creativo” dello spazio reale del punto vendita.
  • Strategie di vendita visiva, livelli espositivi. Allestimento e tipologie di vetrine esterne e interne, allestimenti zona ingresso e zona di decompressione, percorsi liberi e obbligati, segnaletica di base e promozionale.
  • Temi, stagioni, campagne pubblicitarie, eventi promozionali e loro comunicazione, animazioni del punto vendita. Introduzione alla gestione strategica dei flussi di clientela e al potenziamento del tasso di conversione delle vendite.
  • Uso consapevole ed “empatico” dei colori, idee creative di allestimento, festività, eventi.
  • Esercitazione conclusiva di gruppo su un caso reale per sperimentare i temi teorici trattati nel corso. Interazione coi partecipanti e conclusioni finali.

Il corso verrà erogato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

IVA ESCLUSA

Tariffa socio

155
IVA ESCLUSA

Tariffa non socio

205

Entra in contatto con noi.
Prendi un appuntamento o seguici sui nostri social network.

Close Menu
×